soloxgo@gmail.com +39 3511652700


 

Le presenti Condizioni di utilizzo costituiscono un contratto tra te e 6GO, il sito e i servizi pubblicati dalla società 6GO S.r.l., Via Edmondo de Amici 1 21050 Bolladello di Cairate (di seguito "6GO") si applicano al utilizzo di tutti i servizi.


I servizi forniti da 6Go:

Ideaqr.com  Servizi evoluti di utilizzo QR code

Digie.it Servizi di digital signage, fornitura applicazione per gestione foto testi e video su monitor e display.

Xsms.it  Servizi di messaggistica via SMS con gestione di marketing

6Go.eu Servizi informatici per la digitalizzazione aziendale

Di seguito denominati “Servizi”.


L’informativa sulla privacy e la politica sull’uso consentito costituiscono parte integrante del presente Accordo e includono condizioni aggiuntive applicabili all'uso dei servizi. Per poterti registrare ai servizi offerti da 6GO, devi leggere e accettare tutti i termini contenuti nel presente Contratto. Il presente Contratto ti viene fornito ed è concluso in lingua italiana.

In questo documento, tutti i servizi, testi, icone, interfacce, funzionalità, form e qualsiasi altro tipo di contenuto saranno indicati come "6GO" o "servizio". Qualsiasi persona fisica o giuridica che ha creato un account o utilizzato i servizi sarà denominata "UTENTE".

Importante

Il presente Contratto evidenzia inoltre alcuni rischi associati all'utilizzo dei servizi e fornisce consigli per l'utilizzo dei servizi offerti da 6GO in completa sicurezza. È tua responsabilità comprendere e rispettare tutte le leggi, norme e regolamenti della tua specifica giurisdizione che potrebbero essere applicabili in relazione al tuo utilizzo dei servizi di 6GO.

6GO può modificare il presente Accordo in qualsiasi momento, eliminare alcune delle sue clausole o aggiungerne di nuove notificando all'UTENTE tale modifica pubblicando una versione modificata del presente accordo sui siti di proprietà di 6GO.

Qualsiasi modifica verrà apportata unilateralmente da 6GO si riterrà che l'UTENTE abbia accettato la modifica dopo averne ricevuto notifica.

Se l'UTENTE rifiuta qualsiasi modifica, deve chiudere il suo account contattandoci.

Se non esprime il proprio rifiuto alla modifica chiudendolo, si riterrà che l'UTENTE lo abbia accettato.


Articolo 1 – Validità delle Premesse e degli Allegati

1.A. Le Premesse, gli Allegati, le condizioni economiche pubblicate sulle pagine dedicate dei servizi e i singoli ordini effettuati dal Cliente (d'ora in avanti "Ordini") costituiscono parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Contratto (d'ora in poi per brevità denominate anche il "Contratto").


Articolo 2 – Conclusione del contratto

2.A. Il presente Contratto tra i servizi ed il Cliente si intendono perfezionati con il completamento del processo di registrazione e l'accettazione dello stesso da parte del Cliente.


2.B. La sottoscrizione da parte del Cliente di uno o più Ordini, aventi ad oggetto uno dei Servizi forniti da 6Go, comporta l'integrale e completa accettazione del presente Contratto.


Articolo 3 – Oggetto

3.A. Il presente Contratto disciplina la fornitura dei Servizi erogati da 6Go, le cui caratteristiche tecniche sono descritte e dettagliate nel/i relativo/i Ordine/i.


3.2. In particolare 6GO, mettendo a disposizione ai Clienti in licenza d'uso gratuita le proprie piattaforme, su Xsms offre servizi di messaggistica a mezzo SMS anche tramite l'utilizzo di Alias ai sensi della Delibera AGCom 42/13/CIR, meglio descritti al successivo art. 5 (d'ora in avanti anche "Servizio invio sms"), servizi di messaggistica a mezzo e-mail, meglio descritti al successivo art. 6 (d'ora in avanti "Servizio invio mail") e servizi di SMS advertising.

Su IdeaQr.com offre servizi basati sull’impiego di Qrcode per ottenere informazioni descrittive e consultazioni immediate utilizzando qualunque smartphone dotato di fotocamera.

Si Digie offre servizi di digital signage dove poter pubblicare da remoto qualunque tipo di informazione tramite utilizzo di foto o video.

Su 6Go offre servizi digitali per aziende, siti internet, applicazioni ecommerce, applicazioni dedicate su dispositivi Android e Ios, recupero dati e fornitura consulenza.


Articolo 4 – Durata

4.A. Il presente Contratto ha durata indefinita, salvo diverso espresso accordo tra le Parti relativo ad un determinato Ordine.


4.B. La durata di ciascun Ordine è stabilita espressamente tra le Parti nell'Ordine medesimo.


Articolo 5 – Fornitura dei servizi

5.A. Previa specifica sottoscrizione di uno o più Ordini relativi ai servizio, 6GO si impegna a fornire al Cliente quanto specificato nei pacchetti selezionati, che il Cliente stesso si impegna ad acquistare alle condizioni convenute negli Ordini medesimi.


5.B. Il Cliente potrà utilizzare i servizi nelle modalità rese disponibili sul proprio account, dopo attivazione del pacchetto desiderato in relazione al servizio scelto.


5.C. Gli alias e i dati inseriti nei messaggi di testo SMS, sulle pubblicazioni divulgate tramite sistema digital signage connessi al servizio Digie, distribuiti tramite servizio qrcode, o pubblicati su pagine e account aziendali,  dovranno essere riconducibili al Cliente deve poter dimostrare di per esserne legittimo titolare o per averne legittimo diritto d'uso in base alle attuali norme sui marchi.


5.D. Gli alias usati dal Cliente, possibilmente non devono essere generici (a titolo di esempio "hotel", "ristorante", etc.), per non privare di caratteristiche distintive e di riconoscibilità il mittente del messaggio.


5.E. Gli alias utilizzati nel servizio XSMS prima di essere utilizzati devono essere comunicati a 6GO, così come i dati identificativi dell’azienda e della persona fisica responsabile dei vari servizi utilizzati.


5.F. Nel caso non venisse comunicato l’Alias, o i dati identificativi della persona responsabile dei servizi utilizzati, 6Go si riserva il diritto di sospendere temporaneamente i servizi fino a comunicazione certificata.


5.G. I pacchetti di servizi acquistati dal cliente si andranno a sommare a quelli già presenti sugli account, dal totale saranno progressivamente sottratti i servizi utilizzati di volta in volta. Qualora il credito disponibile non venga utilizzato per intero entro i 24 mesi successivi all'acquisto dei servizi, decadrà il diritto del Cliente sul residuo rimanente, senza che nulla sia dovuto da 6GO, la quale avrà altresì il diritto di disattivare il relativo account qualora il cliente non proceda ad ulteriori acquisti negli ulteriori 24 mesi successivi.


5.H. Il Cliente potrà rivendere a terzi in tutto o in parte i servizi acquistati da 6GO, in piena autonomia stabilendo costi e modalità che ritiene più adeguati, fermo restando che la responsabilità ricade sul titolare dell’account.


5.I. Fornendo gli Alias e identificativi aziendali il Cliente accetta e autorizza 6GO, ai sensi e per gli effetti della normativa in tema di privacy, alla pubblicazione dei propri dati anagrafici e di contatto nei nostri Data Base.


5.L. Effettuando l’ordine di pacchetto servizi, il Cliente avrà a disposizione diverse tipologie in quantità diverse in relazione all’importo versato, rimane sottointeso che le quantità acquistate vanno sommate a quelle già in vostro possesso.


Articolo 6 - Obblighi e responsabilità del Cliente nella gestione dei servizi  – Scelta di un Responsabile Esterno per il trattamento dati

6.A. Il Cliente, in qualità di Titolare del trattamento dei dati, dichiara e garantisce di aver ricevuto il consenso preventivo, previsto ed in conformità alle attuali norme di legge e/o ai provvedimenti del Garante della Privacy (in particolare le Linee guida in materia di attività promozionale e contrasto allo spam – 4 luglio 2013 – Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.174 del 26 luglio 2013, Registro dei provvedimenti n. 330 del 4 luglio 2013 – e al Provvedimento relativo al consenso al trattamento dei dati personali per finalità di "marketing diretto" attraverso strumenti tradizionali e automatizzati di contatto – 15 maggio 2013 – Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 174 del 26 luglio 2013 – Registro dei provvedimenti n. 242 del 15 maggio 2013), da parte degli utenti finali destinatari degli SMS e/o degli e-mail, per il ricevimento dei predetti SMS e/o e-mail. Nell'ottenere tale consenso il Cliente dichiara di aver informato gli utenti finali/destinatari che per l'invio delle comunicazioni potrà avvalersi di servizi esterni, tramite il sito 6GO.eu.


6.B. Il Cliente nella sua qualità di Titolare del trattamento dei dati degli utenti finali destinatari dei servizi, con la sottoscrizione del presente Contratto, nomina 6GO che, con la sottoscrizione del presente Contratto accetta, responsabile esterna del trattamento dei dati degli utenti finali/destinatari dei Servizi ("Responsabile Esterna"). Fermo restando la responsabilità in capo al Cliente circa l'utilizzo dei dati degli utenti finali destinatari dei Servizi e/o delle pagine sito dedicato circa il contenuto delle comunicazioni, nella sua qualità di Responsabile Esterna 6GO dovrà attenersi alle seguenti istruzioni:


6GO dovrà utilizzare i dati degli utenti finali destinatari dei servizi esclusivamente per le finalità derivanti dall'esecuzione del presente Contratto; in nessun caso potrà procedere a cederli a terzi, se non dietro consenso scritto del Titolare o nel caso in cui sia ciò sia necessario per adempiere ad obblighi di legge o del presente Contratto;


Nessun altro scopo o trattamento dei dati degli utenti finali destinatari dei Servizi potrà essere iniziato da 6GO senza il consenso scritto del Titolare;


6GO ha individuato all’interno della propria struttura i soggetti che effettueranno il trattamento (secondo i ruoli previste dalla vigente normativa che riterrà eventualmente necessari tra responsabili, incaricati, preposti e amministratori di sistema) e, ha impartito le istruzioni necessarie, conformemente alla normativa in materia di privacy. La lista dei soggetti delegati è sempre disponibile ed è possibile fornirla al tritolare, su espressa richiesta di quest'ultimo;


I dati degli utenti finali destinatari dei Servizi sono gestiti ed oggetto di trattamento solo dai dipendenti e/o collaboratori di 6GO che, per le loro mansioni, sono stati debitamente nominati incaricati del trattamento, ricevendo le istruzioni scritte previste per legge;


Nel caso di richieste di informazioni da parte degli utenti relativamente al rilascio del consenso al ricevimento di informazioni commerciali anche da parte di terzi e più in generale relativamente al trattamento dei dati o all'esercizio dei diritti previsti dall'art.7 del D. Lgs. 196/2003 che pervengano direttamente alla Responsabile Esterna, questa ne informerà il Titolare, il quale si impegna a fornire agli utenti e alla Responsabile Esterna ogni dettagliata notizia in merito;


6GO dovrà mettere in atto tutte le misure di sicurezza necessarie al fine di evitare rischi di perdita, distruzione o manomissione dei dati degli utenti finali destinatari dei Servizi, attraverso strumenti come, a titolo puramente esemplificativo, l'attribuzione di password di accesso, identificativi di user, e quant'altro richiesto in materia di sicurezza dei dati personali e più in generale secondo quanto previsto dal Disciplinare tecnico in materia di misure minime di sicurezza;


6GO si impegna a comunicare con la massima sollecitudine al Titolare ogni evento che possa incidere sulla sicurezza dei dati degli utenti finali destinatari dei Servizi;


6GO fornirà massima collaborazione al Garante ed alle autorità pubbliche in caso di loro richieste di informazioni o di effettuazione di controlli, accessi ed ispezioni in relazione all'esecuzione del Contratto e relativamente ai trattamenti di cui alla presente nomina;


6.C. La nomina di cui all'art. 6.B) che precede cesserà all'atto della cessazione per qualsivoglia motivo del Contratto. In tale situazione, ad eccezione dell'ipotesi in cui vi sia un'esigenza di conservazione più lunga, quale a titolo esemplificativo indagini da parte degli organi competenti, 6GO dovrà restituire al Titolare, ovvero distruggere, ogni dato relativo agli utenti finali/destinatari dei Servizi.


6.D. Fermo quanto sopra il Cliente si impegna comunque:


a non utilizzare nei servizi messi a disposizione da 6GO, per la diffusione, materiale o estratti di materiale coperto da diritto d’autore (files musicali o

multimedia protetti da copyright), salvo esplicito consenso scritto del titolare di tale diritto e comunque riportandone la fonte;


deve garantire che detto materiale non viola o trasgredisce alcun diritto di autore, marchio di fabbrica, brevetto o altro diritto legale di terzi;


a non trasmettere alcun tipo di materiale e/o contenuto che violi diritti di terzi, che sia contrario alla legge, all’ordine pubblico, alla morale ed al buon


costume, che sia minaccioso, offensivo e/o diffamatorio, che violi i diritti inerenti alla vita pubblica e privata, che sia volgare, osceno, blasfemo o in altro modo inopportuno, che inciti ad azioni criminali, ad azioni che siano causa di responsabilità civile, ad azioni che siano comunque illegali, che rappresenti danno diretto o indiretto per chiunque;


a non attuare atti diretti a violare o tentare di violare la riservatezza dei messaggi privati o finalizzati al danneggiamento delle integrità delle risorse

altrui o a provocare o danno diretto o indiretto a chiunque (per esempio tramite software pirata, virus o altri componenti dannosi);


a non utilizzare i servizi di 6GO per violare, contravvenire o far contravvenire in modo diretto o indiretto alle vigenti leggi dello Stato italiano;


a non offrire informazioni al pubblico (testuali o grafiche) nocive dell’immagine di 6GO tramite i servizi messi a disposizione;


a non effettuare spamming o azioni equivalenti, ovvero l’invio, via SMS e/o via e-mail, di comunicazioni non autorizzate, non richieste e/o non sollecitate dai


destinatari. 6GO ricorda che tale pratica è vietata oltre che dalle regole di Netiquette anche dal D.Lgs 196/03 a tutela della privacy.


a non utilizzare e a non far utilizzare a terzi i servizi per richieste di chiamate a numeri telefonici a tariffazione specifica o premium e per invio di

pubblicità non richiesta e/o ad indirizzi o numeri telefonici di utenti che non hanno alcun rapporto con il mittente;


ad accettare e osservare le norme di buon uso delle risorse di rete, contenute nel documento "Netiquette", pubblicate sul sito web della Naming Authority

Italiana (www.nic.it/NA/netiquette.txt), delle quali il Cliente dichiara di essere a conoscenza;


ad accettare ed osservare le altre norme contenute nella policy di 6Go, consultabile sul sito 6GO.it

6.E. 6GO si riserva il diritto di sospendere immediatamente il Servizio qualora, a suo insindacabile giudizio o attraverso segnalazione di terzi, ritenga che il Cliente compia attività violative delle garanzie e degli obblighi previsti ai precedenti articoli 6.A) e 6.D). In tal caso, il Cliente, a seguito di segnalazione anche via e-mail da parte di 6GO, dovrà provvedere immediatamente ad eliminare le cause della contestazione o a fornire idonea documentazione attestante il pieno rispetto della normativa vigente dell'attività da lui svolta. In caso di mancato immediato riscontro e comunque entro il termine assegnato da 6GO, 6GO avrà il diritto di risolvere il presente Contratto fermo restando il diritto all'integrale pagamento del corrispettivo ed il diritto di 6GO ad agire per l'integrale risarcimento dei danni eventualmente subiti.


6.F. Il Cliente riconosce di essere il solo ed esclusivo responsabile per le attività svolte attraverso il Servizio o a lui direttamente o indirettamente riferibili e ciò anche nel caso in cui il Cliente abbia sottoscritto un Contratto per conto di terzi soggetti da lui autorizzati all'utilizzo del Servizio, ed in particolare di essere responsabile dei contenuti e delle comunicazioni inserite, pubblicate, diffuse e trasmesse su o tramite i Servizi. Pertanto, 6GO non può essere ritenuta in alcun modo responsabile per illeciti, penali, civili ed amministrativi commessi dal Cliente per mezzo del Servizio. Il Cliente si obbliga a manlevare e, comunque, a tenere indenne 6GO da qualsiasi azione, istanza, pretesa, costo o spesa, incluse le ragionevoli spese legali, eventualmente derivanti alla stessa a causa del mancato rispetto da parte del Cliente delle obbligazioni assunte e delle garanzie qui prestate e comunque connesse all'utilizzo dei Servizi da parte del Cliente.


Articolo 7 – Processo di registrazione

7.A. Anche al fine di permettere la completa e corretta erogazione del/i Servizio/i da parte di 6GO, in sede di registrazione on-line il Cliente si impegna a fornire i propri dati in maniera corretta e autentica.


7.B. Il Cliente si impegna altresì a comunicare tempestivamente a mezzo e-mail a 6GO qualsiasi variazione dei propri dati personali, precedentemente comunicati.


7.C. A fronte dell'incompleta, scorretta o non veritiera comunicazione dei dati da parte del Cliente, così come prescritta nei commi che precedono, 6GO ha la facoltà di non attivare o sospendere e/o interrompere il/i Servizio/i, sino a quando il Cliente medesimo non provveda a sanare tali mancanze.


7.D. Terminato il processo di registrazione on-line ed in occasione della prima richiesta di attivazione di un Servizio erogato da 6GO, al Cliente riceverà una mail con allegato link per attivazione dell'account.


7.E. Le Parti chiaramente riconoscono l'inserimento di login e password come l'unico e sufficiente mezzo idoneo all'identificazione del Cliente. Le Parti pertanto convengono e concordano come tutte le richieste, accettazioni di Ordine e le altre eventuali operazioni ed attività eseguite a seguito dell'accesso all'area riservata del sito internet siano da intendersi come effettuate dal Cliente, che ne sarà conseguentemente vincolato.


7.F. Il Cliente medesimo e unico ed esclusivo responsabile della conservazione dei propri dati di accesso e si impegna a mantenerne la segretezza e a custodirli con la dovuta cura e diligenza, oltre a non cederli, anche temporaneamente, a terzi.


7.G. In ogni caso, il Cliente accetta e riconosce che le registrazioni informatiche effettuate da 6GO e/o dai propri fornitori, possano essere opposte e dedotte avanti qualsiasi Autorità competente ad ogni fine probatorio ai sensi e per gli effetti del presente Contratto e che, in particolare, su di esse le Parti possano fondare idonea prova civile circa la sussistenza delle relazioni e/o degli atti oggetto di eventuale contestazione.


7.H. L'account registrato sul sito 6GO.eu, i codici login e password ed il presente Contratto, valgono anche nel caso in cui 6GO fornisca i propri Servizi su piattaforme diverse da www.6Go.eu, purché queste ultime siano nella disponibilità di 6GO, e comunque attraverso i propri gateway.


7.I. Nel rispetto delle vigenti disposizioni di legge ed in particolare di quelle in materia di privacy, 6GO si impegna a conservare in un archivio lo storico dei servizi utilizzati, con l'indicazione del contenuto, del destinatario ed ove possibile dell'avvenuta ricezione. Tale archivio sarà consultabile dal Cliente per tre mesi successivi all'inserimento dei suddetti dati, accedendo al sito per mezzo della login e della password forniti da 6GO medesima.


7.L. Nel rispetto delle vigenti disposizioni di legge ed in particolare di quelle in materia di privacy, 6GO conserverà l'archivio, anche oltre il tempo richiesto per l’utilizzo dei Servizi, per finalità di organizzazione interna e di rilevamenti statistici, oltre che per soddisfare eventuali richieste di consegna e/o visualizzazione dei dati avanzate da soggetti autorizzati quali, a titolo esemplificativo, autorità amministrative, giudiziarie o forze di pubblica sicurezza.


Articolo 8 – Rivendita

8.A. Nel caso in cui il Cliente ceda (d'ora in poi denominato per brevità anche il "Rivenditore"), a titolo oneroso o gratuito, i servizi o prodotti acquistati da 6GO ad un soggetto terzo (d'ora in poi denominato per brevità anche il "Cliente Finale"), il Rivenditore medesimo dovrà attenersi al rigoroso rispetto di quanto segue.


8.B. Il Rivenditore si impegna a sottoscrivere con il Cliente Finale appositi accordi in forma scritta, aventi ad oggetto i prodotti e/o servizi 6GO ceduti al Cliente finale medesimo e senza che ciò comporti alcun ulteriore obbligo o costo in capo a 6GO stessa. In particolare, il Rivenditore si impegna a prevedere nei propri accordi con il Cliente Finale e ad informare quest'ultimo che il Servizio viene erogato tramite piattaforma di 6GO, esonerando 6GO da ogni responsabilità al riguardo.


8.C. Il Rivenditore si impegna espressamente a far rispettare al Cliente Finale tutti gli obblighi, i divieti e gli impegni assunti nei confronti di 6GO, nel presente Contratto e nel/i singolo/i Ordine/i, cosi come tutti gli obblighi, i divieti e gli impegni derivanti da disposizioni di legge e regolamentari, con particolare ma non esclusivo riguardo alla materia della privacy, dell'anti-spamming e della scelta dell'Alias in conformità alle attuali leggi in tema di marchi, volendo manlevare e tenere indenne sin d'ora 6GO verso qualunque pretesa, anche a titolo risarcitorio o di sanzione, fosse avanzata da qualunque terzo e/o dalle competenti autorità per atto o fatto colpevole del Cliente Finale.


8.D. La nomina a Responsabile Esterna di 6GO di cui all'art. 6.2) che precede deve intendersi effettuata anche nel caso di acquisto dei Servizi da parte del Rivenditore, il quale a sua volta dovrà farsi nominare dal Cliente Finale responsabile esterno del trattamento dei dati degli utenti finali destinatari dei servizi.


8.E. Il Rivenditore si impegna a comunicare a 6GO e mantenere aggiornati i dati del Cliente Finale, assumendosi tutti i connessi obblighi di legge e contrattuali ed espressamente manlevando 6GO da qualsiasi pregiudizio possa sorgere in relazione ad essi. Il Rivenditore inoltre, così come meglio indicato al precedente art. 5.8, si impegna a comunicare, a ciò espressamente autorizzando 6GO ai sensi e per gli effetti della normativa in tema di privacy, i dati anagrafici e di contatto del Cliente Finale.


8.F. Qualora 6GO comunichi, con i mezzi da questa ritenuti più idonei, delle informazioni rilevanti aventi ad oggetto i servizi o i prodotti forniti o venduti, il Rivenditore si impegna a portare a conoscenza del Cliente Finale le medesime informazioni, restando l'unico ed esclusivo responsabile in caso di inadempimento di tale obbligo.


Articolo 9 – Variazione e sospensione del Servizio

9.A. 6GO si riserva la facoltà di modificare il presente Contratto e/o le caratteristiche tecniche del Servizio, dandone comunicazione al Cliente a mezzo e-mail o con pubblicazione sul sito internet 6Go.it, con effetto dopo 30 (trenta) giorni dall'invio o dalla pubblicazione stessa, avendo cura di mantenere il medesimo livello qualitativo del Servizio reso.


9.B. Nel caso in cui le modifiche operate da 6GO incidano sensibilmente ed in maniera oggettiva sulla qualità o quantità del/i Servizio/i, il Cliente avrà la facoltà di recedere dal Contratto e/o dal/gli Ordine/i, dandone comunicazione a 6GO a mezzo PEC all’indirizzo 6go@postecert.it entro 30 (trenta) giorni dalla comunicazione di modifica


9.C. Al Cliente che abbia esercitato il recesso si applica, ove ne ricorrano i presupposti, la medesima procedura di rimborso di cui all'articolo 11.C del presente Contratto.


9.D. Il mancato esercizio del diritto di recesso comporta l'integrale e completa accettazione delle modifiche apportate da 6GO.


9.E. Nel caso in cui sorga la necessità di eseguire attività di manutenzione sui sistemi 6GO che comportino una sospensione e/o limitazione del Servizio, 6GO stessa provvederà a darne preventiva comunicazione a mezzo e-mail o con pubblicazione sul sito internet 6GO.eu, con un preavviso minimo di 24 (ventiquattro) ore.


9.F. Qualora il Servizio venga sospeso e/o limitato, in tutto o in parte, in caso di eventi dipendenti da caso fortuito o da forza maggiore, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo guasti alla rete, agli apparati di fornitura, interruzione nell'approvvigionamento di energia elettrica o nei servizi erogati dagli operatori telefonici, nonché in caso di modifiche e/o manutenzioni straordinarie non programmabili e tecnicamente indispensabili, 6GO non è tenuta al rispetto degli obblighi di preventiva comunicazione di cui al comma che precede, fermo restando che farà quanto nelle proprie possibilità per ripristinare tempestivamente il Servizio sospeso e/o limitato.


Articolo 10 – Obblighi delle Parti

10.A. Il Cliente si impegna ad utilizzare il/i Servizio/i di 6GO nel rispetto delle vigenti disposizioni di legge e regolamentari, con particolare ma non esclusivo riguardo alla normativa in materia di spamming e privacy.


10.B. Il Cliente è esclusivamente responsabile del contenuto dei messaggi o pubblicazioni divulgate tramite i Servizi e rese pubbliche, sui quali 6GO non effettua alcuna verifica od operazione di controllo, né precedente né successiva all'invio.


10.C. Al fine di poter fruire del/i Servizio/i erogato/i da 6GO, il Cliente si impegna ad utilizzare apparecchiature ed accessori in perfetto stato di funzionamento.


10.D. 6GO si impegna ad impiegare la migliore tecnologia di cui è a conoscenza e le migliori risorse a sua disposizione per fornire i Servizi oggetto dei singoli Ordini.


Articolo 11 – Diritto di recesso

11.A. Il Cliente persona fisica che abbia sottoscritto il presente Contratto per fini estranei alla propria attività professionale (d'ora in poi per brevità il "Consumatore"), avrà la facoltà di recedere liberamente dalle presenti Condizioni Generali e/o dall'Ordine entro i 14 (quattordici) giorni lavorativi successivi alla sottoscrizione.


11.B. Il Consumatore che intenda recedere dal Contratto dovrà darne comunicazione a mezzo pec all’indirizzo 6go@postecert.it.


11.C. A seguito del ricevimento della dichiarazione di recesso, 6GO si impegna ad accreditare al Consumatore, entro 30 (trenta) giorni dalla dichiarazione di recesso, gli importi residui da quest'ultimo già corrisposti e dei quali non abbia già fruito per uno o più Servizi.


11.D. Le Parti convengono come la dichiarazione di recesso debba espressamente indicare se il recesso stesso sia riferito al presente Contratto e/o all'/agli Ordine/i sottoscritti.


11.E. Per tutto quanto non diversamente disciplinato, al Consumatore si applicano tutte le disposizioni del presente Contratto e degli Ordini genericamente riferite al Cliente.


Articolo 12 – Corrispettivo

12.A. Il Cliente è tenuto al pagamento del corrispettivo per il/i Servizio/i erogato/i da 6GO (d'ora in poi per brevità denominato anche il "Corrispettivo"), così come indicato nelle condizioni economiche riportate sul sito 6Go.it o espressamente pattuite tra le Parti nell'Ordine, entrambi da considerarsi parti integranti ed essenziali del presente Contratto ai sensi del precedente art. 1.


12.B. Le Parti espressamente riconoscono come il Corrispettivo sia omnicomprensivo, non saranno richiesti al Cliente ulteriori costi o oneri, quali a titolo esemplificativo costi di attivazione, se non su espresso accordo scritto delle Parti medesime.


12.C. Fermo restando quanto previsto nell'articolo 8, 6GO si riserva la facoltà di modificare l'importo del Corrispettivo previsto per i Servizi in caso di intervenuta modifica, dandone comunicazione al Cliente a mezzo e-mail, con effetto dopo 30 ( trenta) giorni dall'invio.


12.D. Nel caso in cui per uno dei Servizi le Parti si siano accordate per l'applicazione di tariffe diverse da quelle standard indicate nel sito 6Go.eu, 6GO ha la facoltà di modificare l'importo del Corrispettivo, dandone comunicazione al Cliente a mezzo e-mail, con effetto dopo 30 (trenta) giorni dall'invio.


12.E. In caso di modifica del Corrispettivo ai sensi dei commi C e D del presente articolo il Cliente, entro 10 (dieci) giorni dal ricevimento dell'e-mail di 6GO, ha la facoltà di recedere dall'Ordine e/o dal presente Contratto, dandone comunicazione a Pec 6go@postecert.it.


Articolo 13 – Modalità di pagamento

13.A. Il versamento del Corrispettivo potrà avvenire con carta di credito, bonifico bancario o C/C postale, a scelta del Cliente, salvo quanto diversamente specificato nel/gli Ordine/i.


13.B. L'accredito dei pacchetti di Servizi avverrà entro 16 ore lavorative dal pagamento del Corrispettivo da parte del Cliente.


13.C. Il pagamento on-line con carta di credito di pacchetti di Servizi è soggetto a controlli manuali dell'avvenuta transazione bancaria e questo può ritardare l'accredito, che avverrà comunque entro il termine previsto dal precedente comma B.


13.D. Il numero di carta di credito, tramite un canale dati cifrato con il protocollo SSL a 128 bit, viene inviato dal browser direttamente al server sicuro del circuito bancario. Questo verifica la disponibilità di credito e comunica l'esito al sistema di 6Go.eu. Poiché la transazione avverrà sui sistemi del circuito bancario 6GO dichiara ed il Cliente prende atto che 6GO non conserva i dati della carta di credito del Cliente.


13.E. Il pagamento mediante bonifico bancario potrà essere effettuato anche on-line e dovrà avere i seguenti estremi:


Causale: ordine n. XXX;

Beneficiario: 6Go srl

Banca: Banco BPM

Iban: IT05Y0503450242000000158912


13.F. A seguito del pagamento, 6GO provvederà a rendere disponibile in formato elettronico nella sezione dedicata dell'area riservata (o ad inviare all'indirizzo indicato in anagrafica) idonea fattura o altro documento fiscale.


13.G. 6GO si riserva inoltre la possibilità di inviare le fatture in formato elettronico all'indirizzo e-mail fornito al momento dell'acquisto.


13.H. Sarà, pertanto, esclusiva cura del Cliente segnalare a 6GO ogni eventuale variazione all'indirizzo e-mail comunicato, ai sensi dell'articolo 16 del presente Contratto.


13.I. Le Parti hanno la facoltà di accordarsi per iscritto affinché il pagamento del Corrispettivo avvenga a Servizio già erogato, previa emissione di fatturazione a consuntivo dell’utilizzo dei Servizi utilizzati nel mese solare.


13.L. In caso di ritardo o incompletezza nell'effettuazione dei pagamenti da parte del Cliente, 6GO avrà facoltà di sospendere la prestazione dei Servizi, ai sensi e per gli effetti dell'art. 1460 c.c..


Articolo 14 – Responsabilità

14.A. Il Cliente espressamente tiene indenne e manleva 6GO da ogni e qualsivoglia responsabilità connessa al contenuto dei Servizi o dei prodotti e informazioni pubblicate per conto del Cliente medesimo.


14.B. Il Cliente, altresì, espressamente tiene indenne a manleva 6GO da ogni e qualsivoglia responsabilità connessa all'utilizzo e alla pubblicizzazione della/e numerazione/i condivisa o dedicata assegnata al Cliente per il Servizi.


14.C. Il Cliente espressamente tiene indenne e manleva 6GO da qualsiasi pretesa avanzata da soggetti terzi e/o dal Cliente medesimo connessa alle procedure di reperimento, archiviazione, conservazione, accesso, diffusione e distruzione dei numeri, a titolo esemplificativo e non esaustivo per quanto attiene la conformità di tali attività alle vigenti disposizioni legislative e regolamentari, ivi incluse quelle in materia di privacy. Inoltre il Cliente espressamente tiene indenne e manleva 6GO da qualsiasi pretesa avanzata da soggetti terzi e/o dalle competenti Autorità in merito all'eventuale mancato o non corretto ottenimento da parte degli utenti finali destinatari di messaggi o di comunicazioni, del consenso preventivo al ricevimento di tali Servizi, in conformità alle attuali norme di legge in materia e/o ai provvedimenti del Garante della Privacy.


14.D. Il Cliente si impegna infine ad utilizzare gli Alias secondo quanto indicato nel presente Contratto, nel codice di condotta allegato al presente Contratto ed in base alle vigenti leggi, delibere e regolamenti. A titolo esemplificativo, assolutamente non esaustivo, il Cliente si impegna:


(i) prima di procedere all'invio di messaggi o di pubblicare informazioni, a comunicare a 6GO il nominativo della persona responsabile del servizio sottoscritto;


(ii) ad utilizzare Alias e Loghi secondo le vigenti norme in materia di marchi, impegnandosi a non utilizzare Alias o logo di cui non sia titolare o di cui non ne abbia legittimo diritto d'uso;


(iii) a non utilizzare Alias o Loghi che richiamino enti od istituzioni in quanto espressamente riservati a questi ultimi;


(iv) a non utilizzare Alias o loghi generici qualora venga meno la palese riconoscibilità del mittente del messaggio da parte dell'utenza destinataria;


Resta inteso che in caso di mancato rispetto di quanto sopra indicato, il Cliente dovrà manlevare e tenere indenne 6GO verso qualunque pretesa, anche a titolo risarcitorio o di sanzione, venisse avanzata da parte di terzi e/o delle competenti Autorità giudiziarie e/o amministrative.


14.E. In tutti i casi di manleva da parte del Cliente nei confronti di 6GO previsti dal presente Contratto, il Cliente si impegna a versare a 6GO, a semplice richiesta e comunque entro e non oltre 5 giorni, ogni importo, comprensivo di eventuali costi, anche di natura legale, che 6GO fosse costretta a versare a terzi e/o alle competenti autorità giudiziarie e/o amministrative per atto o fatto del Cliente. A tal fine la richiesta di 6GO sarà motivata e corredata dai relativi documenti giustificativi.


14.F. Ferma restando la responsabilità di 6GO per i casi di dolo o colpa grave, il Cliente tiene indenne e manleva 6GO medesima da ogni responsabilità connessa al mancato o tardivo invio e/o alla mancata o tardiva ricezione dei Servizi e ciò a titolo esemplificativo e non esaustivo nei seguenti casi:


eventi di forza maggiore;


eventi dipendenti da fatto di soggetti terzi quali l'interruzione od il malfunzionamento dei servizi di telecomunicazione, fornitura di energia elettrica,


copertura di segnale, etc.;


eventi dipendenti da un uso improprio o scorretto delle apparecchiature in uso presso il Cliente, necessarie per la completa e corretta fruizione dei servizi

forniti da 6GO così come previsto dall'articolo 9.C del presente Contratto;


eventi dipendenti da fatto del Cliente medesimo o dei suoi collaboratori o ausiliari;


eventi dipendenti dalla sospensione o interruzione nei sistemi in uso da parte di 6GO, ivi incluso qualora ciò avvenga su ordine di Autorità competente.


14.G. Il Rivenditore tiene indenne e manleva 6GO da ogni e qualsivoglia responsabilità connessa alla cessione del/i Servizio/i ceduto/i al Cliente Finale, ed in generale da qualsiasi pretesa avanzata da terzi e/o dal Cliente Finale medesimo connessa all'esecuzione del contratto sottoscritto tra Rivenditore e Cliente finale.


14.H. Resta espressamente inteso tra le Parti come tutte le ipotesi di esonero e manleva di responsabilità a favore di 6GO in precedenza indicate siano da intendersi come riferite ad ogni e qualsivoglia eventuale tipologia di danno, diretto o indiretto, ivi incluso quello da mancato guadagno.


Articolo 15 – Sospensione e Risoluzione espressa

15.A. 6GO potrà, a propria totale discrezione, sospendere o risolvere le presenti Condizioni Generali di Contratto e ciascun Ordine, ai sensi e per gli effetti dell'art. 1456 c.c., in caso di mancato rispetto da parte del Cliente di quanto previsto nel presente Contratto, salvi ed impregiudicati i diritti di 6GO al pagamento dei corrispettivi maturati in suo favore alla data della risoluzione ed al risarcimento dei danni patiti.


Articolo 16 – Comunicazioni

16.A. Salvo ove diversamente previsto, le Parti convengono e concordano l'utilizzo della posta elettronica per l'effettuazione delle comunicazioni imposte dal presente Contratto e/o dai singoli Ordini.


16.B. Il Cliente si impegna a comunicare tempestivamente a 6GO a mezzo PEC o via e-mail eventuali variazioni del proprio recapito di posta elettronica, a pena di inefficacia.


16.C. Non potrà essere imputata alcuna responsabilità a 6GO in caso di disservizi o ritardi nel/i Servizio/i derivanti dall'omessa comunicazione di variazione da parte del Cliente, così come disciplinata dal comma che precede.


Articolo 17 – Trattamento dei dati personali e privacy

17.A. Ciascuna Parte si impegna a trattare i dati personali dell'altra nel rispetto della disciplina in materia di privacy di cui al d.lgs. n. 196/2003 s.m.i.. e artt. 4.11 e 7 del Nuovo Regolamento Europeo (GDPR) 679/16.


17.B. Il Cliente dichiara di aver preso visione ed accettato l'informativa sulla privacy pubblicata sul sito 6GO.eu.


17.C. Fatta eccezione per il caso di obblighi di pubblicità che siano prescritti per legge o per provvedimento di qualsivoglia Autorità competente, 6GO si impegna a non diffondere a soggetti terzi i dati ed i documenti dei quali sia entrata in possesso in esecuzione delle attività del presente Contratto.


17.D. Così come previsto dall'articolo 14.C, tutte le attività di reperimento, archiviazione, conservazione, accesso, diffusione e distruzione dei numeri e degli indirizzi e-mail utilizzati sono in capo al Cliente, con conseguente esclusiva responsabilità in materia.


Articolo 18 – Legge applicabile e Foro competente

18.A. Il presente Contratto è regolato dalla legge italiana.


18.B. Per qualsiasi controversia inerente o derivante dal presente Contratto o dalla sua esecuzione sarà esclusivamente competente il Foro di Busto Arsizio, con espressa esclusione della competenza di qualsiasi altro foro.

0 ITEMS
€ 0