soloxgo@gmail.com +39 3511652700





Raggiungere i clienti non è mai stato così facile, esistono le pagine i gruppi social oppure le mail, i vari messanger, i siti internet, la pubblicità su cartellonistica e anche i mezzi TV, alcuni possono essere utilizzati per attirare nuovi clienti, ma se volete parlare con tutti i vostri clienti ed essere sicuri di raggiungerli gli sms sono il mezzo più efficace ed efficiente e non teme confronti.

 

Per rendersi conto di quanto stiamo dicendo basta valutare quello che succede oggi sul mercato quando dovete ricevere una conferma di un'iscrizione, di una prenotazione anche a livello medico come ricette o analisi e altro ricevete sempre un sms.

 

Il motivo è semplice è il sistema più affidabile in assoluto.

 

Vengono utilizzati i messaggi via sms semplicemente perché sono il mezzo con cui si ha la certezza che il messaggio inviato venga letto nel 98% dei casi e soprattutto che il messaggio venga letto nei primi tre minuti dalla ricezione da bene il 90%.  Dati non riscontrabili con gli altri sistemi, Facebook raggiungerete il 12% degli iscritti alle vostre pagine, con Twitter arriverete al 29% e con una mail al 12%, siamo molto distanti dal 98% che si raggiungono con gli sms.

 

Fattore da non sottovalutare, che dimostra ancora una volta l’efficacia degli SMS, è possibile spedirli a qualunque tipo di cellulare anche molto datato, alleghiamo un grafico Istat che rappresenta l’utilizzo di internet da parte della popolazione italiana




Potrete vedere voi stessi che per alcune categorie dai 55 anni in su usano regolarmente internet, circa il 51,9% nelle categorie più giovani comunque la utilizzano i 2/3 delle persone.

Due considerazioni veloci anche se la utilizzano sono distratti da miliardi di informazioni e inoltre la vostra comunicazione viene ostacolata dai vari Google, Facebook  che ci sono per fare sodi, quindi informano solo se pagate.

 

Con un sms invece li raggiungete tutti.

 

Vi invitiamo a non sottovalutare la necessità di crearvi un elenco con tutti i numeri dei vostri clienti ottenerlo è semplicissimo avrete una parola chiave che identifica la vostra attività chiunque la invia ad un numero a voi associato ve lo ritroverete nella vostro account su xsms.it

 

Vorremmo farvi un esempio per cercare di dimostrare il valore dei contatti dei vostri clienti immaginate di dover acquistare due attività con caratteristiche identiche, una ha creato nel tempo un lista dei suoi clienti su xsms.it con 25.000 contatti, magari catalogati per età e gusti, l'altra non dispone nessun contatto, quale comprereste.

 

Quella con 25.000 e una ricchezza vale tantissimo, il primo giorno di apertura li avvisate che la gestione è cambiata e se verranno a trovarvi otterranno uno sconto o un omaggio, il riscontro è assicurato, con l’altra avremmo qualche dubbio.

 

Nel testo potrete mandare messaggi di vario genere, compreso allegare link a landing page o documenti come volantini dove poter essere molto più descrittivi.

 

Cosa è possibile comunicare con un SMS

 

1. Buoni e offerte dedicate

Un’offerta semplice, dedicata e limitata nel tempo a cui corrisponde un codice univoco è un’operazione utilizzata per fidelizzare la clientela. Un messaggio semplice, conciso e per questo efficace.

 

2. Un SMS come notifica di merce pronte o di spedizione e consegna

Il modo più efficace per iniziare a coinvolgere i clienti con gli SMS è quello di inviare una notifica sullo status dell’ordine e sulla consegna. Tutti vogliono sapere quando l’ordine verrà spedito e per quando è prevista la consegna.

 

La maggior parte delle attività si affidano alle mail per inviare comunicazioni, che vanno benissimo ma come abbiamo visto prima alcune categorie anche se la possiedono la controllano sporadicamente, un sms lo ricevono di sicuro.

 

3. Un SMS per ricevere recensioni e pareri

Ricevere sul vostro account xsms.it, recensioni e info, riguardo la pulizia dei locali, dei bagni, della gentilezza del personale, vi aiuteranno a migliorare il vostro servizio

 

4. Prenotazioni e conferme

Basta un sms per prenotare un tavolo, per richiedere un appuntamento per un trattamento.

 

      



0 ITEMS
€ 0